Consulta Nazionale Antiusura O.N.L.U.S.

Banner
Home

«SICUREZZA, LEGALITÀ E SOLIDARIETÀ – CASSANO IONIO CONTRO L'ESTORSIONE E L’USURA»: IL 19 OTTOBRE SOTTOSCRIZIONE DI UN PROTOCOLLO D'INTESA PER LA PREVENZIONE ED IL CONTRASTO DEI FENOMENI DELL'USURA E DELL'ESTORSIONE NELLA PROVINCIA DI COSENZA

E-mail Stampa PDF

protocollo intesa antiracket-usura cassanoVenerdì 19 ottobre alle ore 16,00 presso il Teatro comunale di Cassano all'Ionio (CS), nell'ambito dell'incontro "Sicurezza, legalità e solidarietà - Cassano all'Ionio contro l'estorsione e l'usura" avrà luogo la sottoscrizione del "Protocollo d'Intesa per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione nella provincia di Cosenza". L'accordo vedrà coinvolti la Prefettura di Cosenza, l'Ufficio del Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, il Dipartimento del Tesoro (Direzione V), il Comune di Cassano allo Ionio e la locale Fondazione antiusura “San Matteo apostolo”.
Per l'occasione saranno presenti, in rappresentanza delle suddette Istituzioni: il Prefetto di Cosenza, Dott.ssa Paola Galeone; il Prefetto Dr. Domenico Cuttaia, Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura; il Dr. Roberto Ciciani, Capo Direzione V del M.E.F.; il Dr. Mario Muccio, il Dr. Roberto Pacchiarotti, la Dott.ssa Rita Guida, membri della Commissione Straordinaria del Comune di Cassano allo Ionio; il Dr. Francesco Marzano, Presidente della Fondazione Antiusura “S. Matteo Apostolo”.

In allegato è disponibile la bozza del Protocollo d'Intesa.