VENERDÌ 14 DICEMBRE 2018 A SALERNO CONFERIMENTO 1° PREMIO INTITOLATO A P. MASSIMO RASTRELLI S.J. “UNA VITA PER GLI ULTIMI”. A SEGUIRE, CONVENGO SU "USURA: PREVENZIONE E NUOVE PROSPETTIVE LEGGE 108/96 ART. 15"

Stampa

banner primo premio rastrelli 2Venerdì 14 dicembre 2018, nella Salone dei Marmi del Palazzo di Città di Salerno, alla presenza del Vescovo di Salerno, del Prefetto, del Questore, del Presidente della Regione Campania e del Sindaco, si terrà un Convegno organizzato dalla Fondazione Antiusura "San Giuseppe Moscati" di Napoli nel corso del quale sarà consegnato il “1° Premio intitolato a padre Massimo Rastrelli S.J. – Una vita per gli ultimi”. Alla manifestazione parteciperanno anche 600 studenti delle scuole della città di Salerno.
Nel presentare l'iniziativa, l'avv. Amedeo Scaramella, Presidente della Fondazione "Moscati", ha ricordato come la stessa fosse già stata avviata da padre Rastrelli presso le scuole napoletane ed oggi la Fondazione sta continuando ad operare con impegno e dedizione sulla strada tracciata dal suo fondatore.
Il Presidente della Consulta Nazionale Antiusura, mons. Alberto D’Urso, interverrà alla premiazione del vincitore del Concorso durante la cerimonia mattutina e sarà relatore al Convegno-Tavola Rotonda che seguirà nel pomeriggio.

 Scarica QUI il pieghevole-invito con il PROGRAMMA COMPLETO


Servizio giornalistico televisivo a cura di LIRA TV - Salerno