Consulta Nazionale Antiusura O.N.L.U.S.

Banner
Home

VENTESIMO ANNIVERSARIO FONDAZIONE ANTIUSURA DE CARDONA: GIOVEDÌ 12 DICEMBRE A RENDE (COSENZA) CONVEGNO “GIOCARSI LA VITA” PROSPETTIVE DI RETE E SPERANZA TRA LUDOPATIA E USURA"

E-mail Stampa PDF

sito Invito convegno Fondazione Cosenza 12 Dicembre 2019-Giovedì 12 dicembre a Rende (Cosenza), presso la sala "De Cardona" del centro direzionale della BCC Mediocrati, si terrà il convegno "GIOCARSI LA VITA - Prospettive di rete e speranza tra ludopatia e usura" promosso dalla Fondazione antiusura "don Carlo De Cardona" in occasione del ventesimo anniversario della sua costituzione.
Il Convegno si aprirà con l'intervento introduttivo del dott. Paolo Mancuso, Presidente della Fondazione, e con i saluti della dott.ssa Paola Galeone, Prefetto di Cosenza, del dott. Mario Spagnuolo, Procuratore della Repubblica del Tribunale di Cosenza, della dott.ssa Giovanna Petrocca, Questore di Cosenza, del dott. Nicola Paldino, Presidente della BCC Mediocrati, dell'avv. Vittorio Gallucci, Presidente dell'Ordine egli Avvocati di Cosenza, del senatore Nicola Morra, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e del senatore Giovanni Endrizzi, componente della stessa Commissione.

Seguiranno le relazioni di mons. Alberto D'Urso, Presidente della Consulta Nazionale Antiusura, della dott.ssa Lavinia Monti, Dirigente presso il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell'Economia e delle Finanze, dell'avv. Attilio Simeone, Coordinatore nazionale del Cartello "Insieme contro l'azzardo", e del prof. Enzo Bova, Sociologo dell'Università della Calabria.
Le conclusioni saranno affidate all'Arcivescovo della Diocesi di Cosenza – Bisignano, Mons. Francesco Nolè.
A moderare i lavori sarà il giornalista Fabio Mandato del Settimanale "Parola di vita".
Al convegno parteciperanno gli studenti del Liceo Classico "Gioacchino Da Fiore" di Rende.

clicca qui per scaricare la locandina con il programma completo dei lavori