Al Bano e l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari
"INSIEME CONTRO L'USURA E L'AZZARDO"
Serata-Concerto a favore della Fondazione Antiusura San Nicola e Santi Medici
TeatroTeam, sabato 28 aprile 2012
Al Bano Carrisi e l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta dal maestro Alterisio Paoletti, daranno vita Sabato 28 Aprile 2012 ad un grande concerto di solidarietà a sostegno delle vittime dell’usura, una piaga sociale ancor più dilagante in questi tempi di crisi.
Per sconfiggere l’usura e il ricorso all’azzardo che esalta la fortuna e non il lavoro, occorre una grande sensibilità sociale che promuova la cultura della prevenzione e dell’uso responsabile del denaro, che faccia vincere la cultura della solidarietà, della condivisione e della legalità, presupposti indispensabili a sostegno del coraggio necessario alle vittime per denunciare gli usurai, che sfruttano il bisogno di chi è in difficoltà.
La Serata-Concerto, organizzata dalla Fondazione Antiusura San Nicola e Santi Medici di Bari, si propone sia di assicurare aiuti alle vittime, perché il buio in cui sono precipitate diventi luce, sia la promozione dei valori culturali di legalità e sobrietà di vita, unica vera prevenzione dell’usura.
Alla serata, che sarà condotta da Antonio Stornaiolo e Carmela Vincenti, stanno aderendo anche altri artisti e personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport.
Tutti testimonial insieme contro l’usura.
I biglietti sono in vendita presso il Botteghino del TeatroTeam di Bari, in Piazza Umberto 37 – Tel: (+39) 080.5210877 - 080.5241504 e acquistabili online.
Il sito web “Insieme contro l’usura” dedicato alla Serata-Concerto è consultabile qui